Calcio Femminile – L’F24 aggancia il San Lorenzo, fermo al palo !

san lorenzo calcio
Nella foto di Marika Sapone: Carmine Coppola ed Emanuele Miracula

Domenica storta quella vissuta dalle rossonere di patron Miracula al cospetto dell’f24 di Carmine Coppola che, in quel di Messina, ha la meglio per 6-2 nella quarta partita di andata del campionato di serie C di calcio a 5 femminile. Ricca di occasioni la prima frazione di gioco che vede le 2 squadre affrontarsi a viso aperto dando vita ad un match pieno di emozioni e che premia il cinismo delle ragazze di casa che concludono con un vantaggio di 3 reti a 0 su un San Lorenzo che ‘sbatte’ due volte sul palo ed una volta sulla traversa.

Da segnalare tra l’altro una brutta caduta di Lo Vano che a seguito di uno scontro col portiere avversario batte violentemente schiena e capo sul terreno di gioco abbandonando anzitempo la partita per effettuare gli accertamenti necessari presso l’ospedale Papardo. Assenza pesante che si aggiunge a quelle di Di Iorio appiedata dal giudice sportivo e di Delia che per motivi personali non ha preso parte all’odierna spedizione messinese. Il secondo tempo sembra una fotocopia del primo con l’f24 che va a segno altre 3 volte e con il San Lorenzo che colpisce 4 legni ( 2 pali e 2 traverse ) , sbaglia un calcio di rigore e riesce a gonfiare la rete solo in 2 occasioni con il capitano Alba Parafioriti ed il gol di Anna Morello.

Inoltre, Mister Giuffrè ha avuto anche modo di sperimentare per la prima volta in stagione il portiere di movimento, una tattica sempre più in voga nel futsal. 6-2 dunque il finale di una partita corretta e che ha messo in risalto tante buone individualità che rappresentano uno spot per il movimento calcistico in gonnella. Complimenti ai vincitori, onore ai vinti… sfortunati ma caparbi. Quella di oggi è comunque una data da ricordare per il San Lorenzo perché Elisa Acefalo, ex calciatrice e attuale dirigente della squadra, è diventata mamma per la terza volta dando alla luce Gabriele per la gioia di papà Giovanni e di tutta la squadra.