Calcio a5 – Tra le 14 squadre iscritte c’è la Nasitana, che ha rinunciato alla Prima

La Nasitana in questa stagione agonistica, non è stata presente per il campionato di prima categoria (per le note vicissitudini legate al campo di gioco, in erba sintetica, di contrada Grazia ndr), ma da domani sarà di nuovo in campo per il Calcio a5.

La società guidata dal presidente Antonino Caliò, coadiuvato tecnici Peppino Magistro e Lorenzo Curasì, ha mantenuto cosi, iscrizione e matricola, pur disputando un torneo diverso.

Della rosa faranno parte i vari, Ravì, Bontempo, Santoro, Calcò, Fazio, Nardo, Curasì, Passalacqua, Pidalà, Siragusano, Chillemi, Natoli, Valore, Salerno e Salpietro. Il campetto di gioco, sarà quello della contrada Grazia della cittadina nasitana.

da sx Antonino Caliò e Peppino Magistro

In merito al questa vicenda abbiamo sentito telefonicamente il veterano tecnico della Nasitana, Peppino Magistro che ci ha spiegato che “stiamo partecipando, anche con molti sacrifici a questo nuovo, per noi, campionato per mantenere in vita la società (quest’anno ricorre il 50° dalla fondazione 1974 – 2024). La speranza, continua, Magistro e di vedere completare il campo sportivo, e ripartire l’anno prossimo dalla 1° Categoria, avendo appunto mantenuto matricola e titolo. Siamo fiduciosi e certi, conclude il tecnico nasitano, che il sindaco Gaetano Nanì, farà di tutto perché questo avvenga. Intanto, domani ci sarà il nostro esordio sul difficile campo del Gioiosa, una delle 14 squadre che compongono il nostro girone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.