Buona la prima per la Irritec Costa d’Orlando, battuta in trasferta la Pol. Aretusa per 71-78

ASD. Pol. Aretusa – Irritec Costa d’Orlando 71-78 (22-17; 34-39; 43-58)

CostaaretusaAretusa: Robinson 14, Boscarino, Smith 20, Ferraro, Bellofiore, Carbone, Alescio 3, Sorrentino 22, Aglianò, Agosta 12. All.: P. Marletta

Costa d’Orlando: Marinello 8, Danna 9, Boffelli 12, Carpinteri, Leonzio 15, Sgró 11 Giuffrè, Antinori 11, Fall 8, Cusenza 6. All.: G. Condello

All’esordio stagionale in campionato arriva la prima vittoria per la Irritec Costa d’Orlando. Sul campo insidioso di Siracusa, infatti, la squadra di coach Condello soffre ma vince meritatamente contro la Polisportiva Aretusa con il punteggio di 71-78.

Partono forti i locali ad inizio partita con Sorrentino e i due americani Smith e Robinson, lasciati colpevolmente soli dalla difesa dei biancorossi, consentendo cosi ad Aretusa di terminare il primo quarto avanti per 22-17. Nel secondo periodo Condello striglia la squadra, che aumenta l’intensità difensiva e gioca bene in attacco grazie agli ingressi dalla panchina di Antinori e Leonzio. Proprio quest’ultimo risulta decisivo per ribaltare le sorti del match con la Costa che passa dal -5 al +5 sul 34-39.

Al ritorno in campo dagli spogliatoi i biancorossi riprendono a macinare gioco in attacco, alzando al contempo la pressione difensiva e con i canestri di Marinello e Boffelli volano sul +19, prima di chiudere il terzo quarto in vantaggio sul 43-58. Nell’ultimo parziale si assiste a un generale rilassamento della Costa d’Orlando, con Aretusa che ne approfitta per rientrare in partita grazie anche a un pressing asfissiante sui portatori di palla degli ospiti, ma alla fine la squadra di coach Condello torna a prendere in mano le redini del gioco e riesce a portare a casa i primi due punti stagionali.

“Non è mai facile vincere in un campo come questo, – dichiara coach Condello a fine partita con i tifosi che non hanno smesso un attimo di incitare la squadra locale. Credo che questa gara possa portare tanto entusiasmo a tutto l’ambiente, i ragazzi sono stati davvero bravi e hanno meritato la vittoria. Speriamo di regalare il primo sorriso stagionale anche ai nostri tifosi, sabato prossimo al PalaValenti.”

 

Raffaele Valentino – Addetto Stampa Irritec Costa d’Orlando