Brolo: Sofia Bruno del Tennis Brolo approda al College degli States

Raccolgo una delle più grandi soddisfazioni da quando vivo il mondo del tennis. Sofia Bruno, adesso 20enne, a cui ho messo una piccola racchetta in mano all’età di 8 anni e che ho seguito, prima al Circolo Tennis Brolo, e poi a distanza nel suo percorso sportivo, firma un contratto con una delle più prestigiose Università degli Stati Uniti, quella di Cincinnati in Ohio a dirlo il maestro Carmelo Arasi, del Circolo Tennis Brolo. Una gioia immensa, perché Sofia, attraverso il Tennis, avrà la possibilità di studiare e realizzarsi come donna in uno dei College tra i più famosi del mondo, ed allo stesso tempo potrà continuare a giocare ad alti livelli nella lega statunitense.

Questa straordinaria avventura che Sofia si sta accingendo vivere, è sicuramente il frutto della sua caparbietà, ma è anche il risultato di un Progetto che mi pregio di curare in Sicilia, ci spiega Arasi, che si chiama TS College Tennis, una opportunità che la Ptr Italia, con Luciano e David Botti, in sinergia con la Federazione Italiana Tennis, offrono a tutti quei ragazzi/e neo maturandi che hanno una classifica Fit minima da 3.1 o 2.8,di poter approdare in uno dei tanti College degli States. Parole di ringraziamento anche da parte di Sofia Bruno, che ci sottolinea come ha vissuto in una splendida famiglia che “mi ha sostenuto in questi anni, la famiglia del ts college tennis, il mio coach Giovanni Giuffrè il mio maestro da sempre Carmelo Arasi, la famiglia del Circolo Tennis Brolo, e tutte le persone che mi hanno sostenuto”.

Salvatore Calà

Precedente Capo d’Orlando - Alla Mezza Maratona vincono Antonino Lollo e Tatiana Betta Successivo Canestro - Proseguirà per altre due stagioni il rapporto tra l’Irritec Costa d’Orlando e coach Guido Vittorio