Brolo – L’Ancona & Palmizio Brolo attesa al derby con l’US Universal Catania

ancona e palmizio volley broloL’ANCONA & Palmizio Brolo reduce dalla sconfitta subita in settimana dalla capolista Latina si appresta ad affrontare domenica il primo derby della stagione contro l’US Universal Catania.
Dopo il terribile inizio, i bianco blu hanno affrontato tutte le squadre più attrezzate del girone, che vede i brolesi con troppi zero in classifica, è giunto il momento di sfidare una formazione che ha scelto la stessa strategia di mercato cioè quella di puntare sulla linea verde.
Ottimi i risultati che la squadra allenata da mister Bonaccorso ha ottenuto finora, infatti la classifica vede i catanesi al 10° posto in classifica con 7 punti ottenuti con la sconfitta di misura contro il Misterbianco in trasferta e con le nette vittorie casalinghe contro Potenza e Cosenza.
In casa brolese mister Locandro è sempre alle prese con il recupero di qualche infortunato e nonostante ciò gli uomini che scenderanno in campo daranno il tutto per prevalere sull’avversario.

Questo derby, aldilà del risultato, serve alle due formazioni come importante banco di prova per verificare i progressi di gioco ottenuti con il duro lavoro intrapreso in palestra ed in ogni caso deve essere vissuto con il giusto approccio mentale in quanto ambedue le società hanno investito, non per ottenere grossi risultati nell’immediato, ma nel voler crescere gradualmente valorizzando il meglio dei settori giovanili che il territorio mette a disposizione, sicure che in questo periodo di forte crisi economica soprattutto al sud sia l’unica via da intraprendere per garantirsi un futuro.

Appuntamento dunque a tutti gli appassionati a domenica alle 18,00 per sostenere ed applaudire questi giovani atleti che faranno di tutto per appassionare il pubblico.

Maribetti La Barbera e Giovanni Ciaccio saranno i giudici di gara.