Brolo – Circolo Tennis: alla sala “Rita Atria”, un incontro del Comitato Regionale Siciliano della Federazione Italiana Tennis

Incontro a numero chiuso (per le necessarie misure anti Covid-19) ma molto proficuo quello organizzato dal locali Circolo Tennis Brolo nell’accogliente sala comunale “Rita Atria”, l’importante riunione del Comitato Regionale Siciliano della Federazione Italiana Tennis, dove sono stati esposti a Dirigenti di Circoli e Insegnanti, i Progetti federali ed i programmi per la Stagione 2021.

       Presenti 10 società affiliate della costa tirrenica della provincia di Messina (le società del capoluogo e della costa jonica si sono radunate al Circolettto dei Laghi coordinati dai Fiduciari Fabio Branca e Gino Visalli). Ad aprire i lavori del convegno il vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Brolo, Carmelo Ziino, che dopo i saluti di rito, ha dato la bella notizia della prossima realizzazione del terzo campo al Circolo Tennis Brolo, un sogno che finalmente sembra realizzarsi e che darà ancora più slancio alle innumerevoli attività dello storico Circolo di via Ferrara.

Ovviamente a  fare gli onori di casa, è stato il Tecnico Nazionale Carmelo Arasi, neo Fiduciario FIT nella provincia di Messina, dopo 9 anni dedicati alle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, che ha evidenziato l’impegno concreto e l’attenzione della Federazione verso la periferia, che sta portando importanti risultati in termini di qualità e quantità soprattutto nelle Scuole Tennis, vero motore propulsivo di tutta l’attività tecnica regionale e nazionale.

Hanno relazionato il Vice Presidente del Comitato Regionale Siciliano Tanino Alfano, coordinatore del settore tecnico regionale, che ha anche portato i saluti del Presidente del CR Sicilia Giorgio Giordano e del Delegato FIT di Messina Roberto Branca.

Vincenza Ciraolo, consigliere regionale addetta al settore femminile e Fabio Scionti, consigliere regionale che si occupa del settore promozione e propaganda e Salvatore Cavallaro, consigliere addetto alla programmazione dell’attività individuale. Oltre agli interventi dei Dirigenti FIT della Sicilia, particolarmente apprezzata è stata l’esposizione del Tecnico Federale Germano Di Mauro, coordinatore del settore nazionale Under 16 e dell’attività Under di Sicilia e Calabria.

Infine, i saluti del Presidente del CT Brolo, Arch. Carmelo Ricciardo, ha voluto ringraziare il Comitato Regionale FIT ed il settore Tecnico per questo importante evento, per la prima volta ospitato a Brolo, quasi un premio per i 35 anni consecutivi di attività del Circolo Tennis Brolo. Il Sistema Italia e tanto altro è stato illustrato, adesso c’è da lavorare, con la speranza che tutto ritorni al più presto nella normalità.