Brolo – Alla Sala Rita Atria i progetti della Federazione Italiana Tennis e Padel

La sala “Rita Atria” del Comune di Brolo, ha ospitato una importante riunione sui Progetti della Federazione Italiana Tennis rivolti allo Sport più in voga del momento, il Padel.

L’evento, il primo nella nostra provincia, ha visto la partecipazione di Dirigenti e Tecnici delle società di Padel che stanno proliferando sulla costa tirrenica.
Organizzatore e moderatore dell’evento il Fiduciario FIT della provincia di Messina,il Tecnico Nazionale Carmelo Arasi, che Coordina anche l’attività amatoriale Tpra del Tennis e del Padel.

Sono intervenuti, l’assessore allo sport del Comune di Brolo, Avv. Carmelo Ziino che ha evidenziato l’impegno dell’Amministrazione volto a promuovere non solo il Padel, ma anche la riqualificazione degli impianti sportivi brolesi con in testa il Circolo Tennis,in attesa da molti anni di un restiling.

Per la Federazione Italiana Tennis, il Consigliere Regionale con delega al Padel, Adriano Sammatrice, ha parlato delle opportunità che la FIT fornisce alle società affiliate, dai Tornei dei Circuiti Open con giocatori Professionisti,al Tpra rivolto agli amatori che sono la grande spinta propulsiva del Padel, ai Progetti Scolastici.

Per il Tpra, il Fiduciario Regionale Martino Gramignano ha evidenziato proprio le tante possibilità che il circuito più importante che esiste in Italia,offre ai giocatori di club che si avvicinano al Padel,dalla riuscitissima Coppa Italia maschile e femminile, ai Tornei per livello di gioco,molto apprezzati soprattutto per chi inizia.

Il Maestro Arasi ha infine illustrato gli importanti Progetti Scolastici della Federazione Italiana Tennis e del Miur che con un investimento di 6 milioni di euro, coinvolgeranno oltre alla Scuola Primaria,la Secondaria di Primo e Secondo Grado.

Tanti argomenti e tanti spunti per gli addetti ai lavori per far crescere ancora di più un movimento,che organizzato sotto l’egida della Federtennis, può dare al Padel un percorso a lungo termine e non come qualcuno pensa, sia solo sport di moda e del momento.