Brolo – Alla Jsl dal Real Gela, la 15enne Jacqueline Bilardi che sogna il grande calcio

La calciatrice gelese Jacqueline Bilardi approda alla Jsl Brolo, dove disputerà il campionato regionale Under 15 femminile e il campionato regionale di Eccellenza con la prima squadra.

Un primo importante traguardo raggiunto dalla 15enne atleta che nelle ultime cinque stagioni ha frequentato la scuola calcio del Real Gela, consolidando la propria passione e le abilità tecnico-atletiche. Il trasferimento a titolo gratuito è avvenuto grazie all’accordo raggiunto tra i responsabili tecnici delle due squadre, Matteo Barresi per il Real Gela e Marco Palmeri per la Jsl Brolo, che hanno condotto e concluso la trattativa mettendo al centro l’avvenire sportivo della promettente giocatrice.

Una bella storia che sottolinea quanto anche in città il calcio femminile sia un movimento in espansione: Bilardi infatti racconta di come siano stati i suoi genitori e tecnici ad incoraggiarla nella pratica calcistica. Archiviata l’esperienza al Real Gela con tanta gratitudine e riconoscenza verso la società, con altrettanto entusiasmo Bilardi ha già cominciato l’avventura nella squadra messinese. La Juventus women la sua squadra del cuore, Barbara Bonansea l’idolo da emulare in campo. Tanti sogni per una giovanissima calciatrice che insegue con grande determinazione il sogno della sua vita: il debutto in Serie A.

(Nella foto a sinistra Jacqueline Bilardi, a destra in alto Matteo Barresi e in basso Marco Palmeri)

Fonte: ilgazzettinodigela.it/