Brolo – Al Circolo Tennis, cala il sipario sul Torneo dei Record

Dopo 12 intensissime giornate di gare con ben 175 iscritti,record in Italia(!)per una tappa di qualificazione ai Campionati Italiani Amatoriali FitTpra,grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione da parte del Tecnico Nazionale Carmelo Arasi,nel doppio ruolo di Coordinatore del Tpra e Direttore del Torneo,dopo aver messo in campo ben 122 match sui soli due campi del CT Brolo.
“Non è stato facile,ma anche stavolta siamo riusciti a dare un “servizio vincente” a tutti i partecipanti,il circuito FitTpra è ormai una bella realtà sempre più apprezzata dagli appassionati dei Tennis amatoriale,ed i numeri straordinari avuti al CT Brolo ne sono la conferma.”
Prima di entrare nel dettaglio sui vincitori ed i finalisti di tutte le categorie disputate(anche qui un record con ben 9 tornei attivati il massimo previsto dal regolamento),un grande plauso ai tennisti del CT Brolo protagonisti assoluti sui campi di casa.
Nella categoria Entry Level Femminile,successo per Alessandra Casella del Circolo Tennis Brolo che ha superato Gloria Ricciardo(CT Gioiosa Marea),in due partite,42 41 il punteggio per la brolese.
Alessandra Casella si ripete anche nella categoria Open Femminile,imponendosi al Tie break del terzo set su Maria Palazzotto (TCRocca di Caprileone),14 41 71.
Ed ancora Alessandra Casella protagonista anche in doppio, con la compagna di allenamenti del CT Brolo,Aurora Cro’, ad imporsi sul duo Gloria Ricciardo-Sophie Raimondo (CT Gioiosa Marea),con il punteggio di 43 24 73.
Un bel bottino per la Casella,classe 2006 che ha vinto i 3 tornei ai quali era iscritta,confermando i progressi già visti al torneo di Capo D’Orlando che l’aveva incoronata nell’Entry Level.Ottima prova anche per Aurora Cro’,anch’essa del 2006,autrice di un Torneo più che soddisfacente.
Nella categoria Entry Level maschile,ad imporsi,è stato l’ottimo Francesco Arico’,rientrante nel tennis dopo tanti anni di inattività,figlio della Scuola Tennis del Circolo Tennis Brolo.
In un derby ben giocato da entrambi,si è imposto sullo stratega Mario Agnello, con un doppio 4 a 2.
Concede il bis Francesco Arico’ vincendo anche nella categoria Open,ai danni sempre di un compagno di Circolo,il buon Nuccio Costa che nulla può contro il talentuoso mancino,che chiude la contesa 41 42.
Passando alla categoria All Star limitata ai 4.2,torneo senza sbavature per Marco Pino(un lusso per la categoria),che si è imposto nell’altro derby CT Brolo,43 41,sull’ottimo Salvo Messina,già vincitore di 2 tappe provinciali.
Sempre nella categoria All Star,Francesca Guglielmo (CT Gioiosa Marea),favorita della vigilia,ha superato nella finale femminile la brava Rosalba Milici del Tc Rocca con il punteggio 41 41.
Il Doppio maschile è andato alla coppia di Cefalù composta da Antonino Valenziano ed Antonio Castello,vincitori 43 42 su Giovanni Catania del CT Brolo ed il barcellonese Nino Duca,dopo un match molto equilibrato.
Si ripete nel Doppio Misto Antonio Castello,che in coppia con la brava cefaludese Fulvia Pistolesi,hanno avuto la meglio su Vittoria Cipriano (CT Brolo) e Carmelo Di a Luca(Tc Rocca),40 41.
Complimenti a Tutti,Vincitori e Vinti,per aver offerto un grande tennis,fatto della genuina passione che anima ogni iscritto ai tornei FitTpra.Bravi.
Stanchi ma felici per aver concluso un grande evento che ha portato sui campi del Circolo Tennis Brolo,un gran numero di partecipanti,ringrazio i miei preziosi collaboratori Antonino Presti e Virginia Scolaro per il supporto.
Infine ma non per ultimo,un ringraziamento speciale all’amico Nino Marino per il sostegno,il supporto e la grande generosità che lo contraddistingue.
Direttamente dalla sua azienda di Bronte,l’imprenditore brolese ha fatto arrivare al Circolo,un carico di prelibatezze “Pistì”,per omaggiare tutti i vincitori ed i finalisti del Torneo,un dolce pensiero molto gradito da tutti. Grazie.
E grazie ancora ai 175 iscritti che ci hanno preferito,un abbraccio virtuale a tutti.