Brolesi – Serie C: Esperienza per Giovanni Scaffidi con l’Emma Villas Siena

banner cascino 3 8 16Il giovane attaccante di posto 4 brolese sarà aggregato alla seconda squadra  del sodalizio toscano impegnata nel torneo di serie C oltre al proseguimento dell’attività in ambito giovanile. Siena è una piazza di punta del panorama nazionale, tanto da essere con la formazione maggiore ai nastri di partenza della serie A2, il secondo principale torneo in Italia. 

Giovanni ScaffidiContinua a Siena la carriera di Giovanni Scaffidi, uno dei numerosi talenti giovanili della pallavolo messinese. Il giovane attaccante di posto 4 brolese si appresta a vivere una nuova esperienza nel sodalizio toscano della Emma Villas. Scaffidi sarà aggregato alla seconda squadra impegnata nel torneo di serie C oltre al proseguimento dell’attività in ambito giovanile. Siena è una piazza di punta del panorama nazionale, tanto da essere con la formazione maggiore ai nastri di partenza della serie A2, il secondo principale torneo in Italia.

La formazione di Serie C della Emma Villas disputerà il campionato toscano nel quale si troverà ad affrontare Foiano pallavolo Gsd, Volley Arezzo, Cortona Volley, Polisportiva Savinese, Club Arezzo Asd, Unione Sportiva Sales, Gs Figline Pallavolo, Polisportiva Remo Masi, Asd Pallavolo Bacci, Pallavolo Scarperia Asd, Us Virtus Poggibonsi, Asd Firenze volley, Pallavolo Sestese Asd.

“Affronteremo un campionato difficile – commenta Simone Cruciani, che sarà l’allenatore della squadra –, perché quello toscano è certamente un torneo dal livello medio più alto rispetto a quello umbro. La squadra sarà un mix tra alcuni giocatori più esperti e molti giovani. Avremo con noi Roberto Braga che sarà il capitano, una vera e propria colonna portante della nostra formazione. Roberto porta solidità e tanta qualità tecnica che sarà fondamentale per far crescere questi ragazzi. Sarà una linea guida per tutti i giovani”.

Cruciani poi sarà l’allenatore di Under 18, Junior League, Under 14 e Under 13 coadiuvato da uno staff di allenatori anche da definire. Le formazioni Under 16 e quella che giocherà il torneo di Prima divisione sono invece affidate alla guida tecnica di Massimo Tassi e Andrea Benicchi.

Maggiori informazioni http://www.messinaflash.it