Bitto – “La Santangiolese vince se concentrata”

Sant’Angelo di Brolo – Per la Santangiolese la stagione è cominciata nel migliore dei modi. Passaggio del primo turno di coppa e due vittorie in altrettanti gare di campionato. Una squadra nuova, guidata da un nuovo bravo tecnico, qual è Paolo Bitto. Proprio il neo allenatore, ha spiegato al nostro giornale, queste primo periodo della stagione agonistica.

Mister siete in testa alla classifica sicuramente una bella soddisfazione. Ma domenica prossima andate ancora fuori casa e incontrare la Messana, che da quello che ha fatto vedere fino adesso, mi sa tanto che è una di quelle squadre da battere

Paolo Bitto

“Sicuramente è presto per parlare di testa della classifica, e non dobbiamo illuderci dei risultati conseguiti perché si è vero che siamo partiti bene e abbiamo fatto 2 vittorie ma dobbiamo essere umili e intelligenti da capire che è molto prematuro e soprattutto inutile parlare di ciò. La classifica al momento non dice nulla, bisogna guardarla da gennaio io in poi. Senza dubbio inutile nascondersi la Messana è la squadra da battere e lo ha dimostrato a Monforte, compatta, messa bene in campo è sarà sicuramente insieme al Monforte costruito anch’esso per vincere a giocarsi il campionato”

Poi ovviamente i complimenti vanno alla Santangiolese, per la gara vinta la scorsa domenica. Ci avete creduto fino ad ai minuti di recupero, è stato importante che la squadra ha dimostrato che ci tiene, lotta e cerca di non fermarsi.

“Parlare di complimenti mi sembra esagerato, l’unica cosa buona è stata la reazione e la voglia di vincerla che ha avuto la squadra e del quale ne sono fiero ma di certo non puoi permetterti di interpretare le partite in questo modo perché si devono chiudere prima. Noi purtroppo siamo una squadra che può vincere e perdere contro chiunque e dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione. Se noi dovessimo abbassare la guardia diventiamo una squadra che perde contro chiunque, spero la lezione sia servita e che ci valga d’insegnamento”. Per Bitto, le squadre da battere in questa stagione sono tante, perché oltre alla Messana, ci sono il Monforte, il Villafranca, il Mistretta e il San Fratello e non sono da sottovalutare l’Orlandina e Pro Mende.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.