Si è svolto ieri pomeriggio, nella spettacolare cornice del parco sub urbano di Castell’Umberto il primo raduno “Piccoli calciatori crescono” organizzato dalla Sfarandina con il patrocinio della locale Amministrazione Comunale.
È stata una giornata di autentica socializzazione oltre che di sport. Si perché, proprio a partire dalla tenera età è necessario trasferire alle nuove leve i principi fondamentali cui bisogna ispirarsi per diventare veri uomini e donne di questa nostra società.
Ringraziamo per la partecipazione, scrivono dalla società biancorossa “le Academy S.Agata di mister Bongiovanni e la Academy Galbato di mister Galbato, con i loro rispettivi allievi, per aver accolto l’invito. Grazie al direttore di gara sig. Sebastiano Triscari, ai genitori di tutti i giovani atleti che hanno seguito i loro ragazzi e che hanno fatto da cornice all’intera manifestazione. Grazie all’amministrazione comunale di Castell’Umberto che ha offerto il pranzo mettendo a disposizione tutto il necessario per la preparazione.
Grazie al bar F.lli Pruiti di Castell’Umberto che ha donato la granita a tutti i presenti. Una menzione speciale lo merita il nostro staff tecnico del settore giovanile capitanato da mister Mauro Fumasoli, coadiuvato dai volontari Calogero Mignacca, Vincenzo Carcione, Sebastiano Ranieri, Antonio Scurria, Calogero Carcione e Carlo Cucco, che con pazienza e determinazione seguono costantemente i nostri piccoli calciatori.
Un tale che risponde al nome di Albert Einstein disse “C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.
Noi della Sfarandina, dicono ancora dalla Sfarandina, siamo convinti che nello sport come nella vita occorre sempre volontà insieme alla pazienza e alla determinazione, valori dei quali cercheremo sempre di tenere alta la bandiera!