Alessio Di Mauro, trionfa nella 45^ edizione del torneo Open di Brolo * Memorial Antonio Pizzuto & Antonio Caporlingua

Alessio Di Mauro si aggiudica la 45^ Coppa Città di Brolo, il Torneo Open Trofeo Elettrosud, con montepremi di 2000€, Memorial Antonio Pizzuto & Antonio Caporlingua.

In una finale bellissima che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, l’ex numero 68 del mondo ha avuto la meglio con un doppio 63, sul bravissimo Marco Maiorana (2.5) del Filari Rometta, che ha giocato un grande match ed un ottimo torneo ma nulla ha potuto contro il miglior giocatore della storia della competizione.

Un nome di prestigio si scrive nell’albo d’oro del Torneo che si svolge da 45 anni al Circolo Tennis Brolo, perché è innegabile che Alessio Di Mauro, per anni alfiere siciliano nel circuito mondiale, capace in carriera di battere tennisti del calibro di David Ferrer, Stan Wawrinka, Radek Stepanek e Guillermo Coria, giocatore di Coppa Davis con la maglia azzurra, oltre che ad aver condiviso il campo con i più grandi del tennis, Andre Agassi su tutti, è stato un regalo per tutti gli appassionati della Nostra provincia ed ha impreziosito un Torneo che ha visto ben 140 partecipanti, con molte presenze anche da fuori regione. “Solo in finale davanti ad un pubblico così numeroso ed appassionato mi sono reso conto di quanto importante sia questo torneo, arrivederci al prossimo anno” ha chiosato Di Mauro.

E se il Torneo è speciale, lo è perché è intitolato a 3 meravigliosi ragazzi che purtroppo non sono più con noi, “Maria Carmela Caranna”, a cui è legato il torneo Femminile, vinto dalla brolese Miriam Gullì, “Antonio Pizzuto & Antonio Caporlingua” a cui è dedicato il torneo maschile. All’emozionante premiazione, sono intervenute le mamme dei due indimenticabili ragazzi, la Signora Caporlingua che ha premiato il vincitore e Marinella Speziale-Pizzuto che ha consegnato la targa del Premio FairPlay ad Alberto Carollo, giovane e bravo tennista di Santa Teresa Riva, che si è distinto tra tutti. Grande e fortissima emozione, prima della finale, nella cerimonia di intitolazione del campo n.1 a Carmelo Fonti, un amico ed una persona speciale che ha fatto appassionare a Brolo tanti ragazzi al tennis e non solo, scomparso recentemente, al quale il CT Brolo e l’Amministrazione Comunale hanno apposto una targa in quello che per tanti anni è stato, e lo sarà per sempre, il suo campo.

Davanti alla tribuna gremita come non mai per omaggiarlo, hanno dedicato parole e dolci ricordi, il Sindaco di Brolo On. Giuseppe Laccoto, l’Assessore allo Sport Avv. Carmelo Ziino, i Presidenti del Circolo Tennis Brolo Arch. Carmelo Ricciardo e Nino Giuffrè, introdotti dal commosso maestro Carmelo Arasi, legato fortemente al “Fonti”. Si è dunque conclusa tra gli applausi una manifestazione che per 20 giorni ha portato a Brolo tanti appassionati del tennis.