Al via l’Autoslalom Città di Ucria in programma da oggi 31 agosto a domani 1 settembre. Record di Iscritti

L’Autoslalom Città di Ucria, per la sua 3a edizione in programma dal 31 agosto all’1 settembre, si presenta con alcune novità evidenziando il desiderio di sorprendere da parte dello staff organizzativo composto da ASD Ucria Racing e Misilmeri Racing.

La gara sarà valida per la Coppa Aci Sport 5^zona e per il Campionato Siciliano, l’intensa e partecipata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport.

Innanzitutto è stato cambiato o meglio allungato il tracciato che adesso raggiunge i 3.850, distanza inedita per gli slalom, ma che senz’altro darà la possibilità ai piloti di mettere in mostra le loro doti di precisione ed agilità dal momento che sono state aggiunte 3 “birillate”, punti nevralgici e spettacolari del percorso che fanno la differenza.

Altra iniziativa altrettanto importante e soprattutto coinvolgente è la partecipazione al ” Poker dei Nebrodi” con l’obiettivo di promuovere la gara e valorizzare le eccellenze sportive della zona.

Del challenge per l’appunto si sono già disputate le prime 2 prove, il 2° Slalom Città di Librizzi, e l’11°Città di San Piero Patti, chiuderà la serie il 3° Città di Castell’Umberto. La partecipazione è del tutto automatica con l’iscrizione alle singole gare in questione e quindi gratuita.  A chi parteciperà alle 4 gare facenti parte del Poker verrà attribuito un bonus di 5 punti in occasione dell’ultima gara.

La passione degli organizzatori ha subito coinvolto il Comune di Ucria che ha immediatamente offerto il patrocinio e la massima disponibilità alla collaborazione per favorire la migliore riuscita della manifestazione.

Lo stesso sindaco ucriese, Enzo Crisà, come sempre accanto agli organizzatori, spiega che la manifestazione sta crescendo di anno in anno, (grazie al gran lavoro degli organizzatori) e che per il paese, è un momento importante di agregazione anche con i paesi vicini, ma soprattutto è un momento di prestigio e di visibilità che porta anche economia e turismo nella cittadina dei Musei.

Lo scorso anno a trionfare fu l’esperto catanese Domenico Polizzi su Elia Avrio ST 09 , al secondo posto l’Etneo Silvio Fiore  su Formula Fire e terzo Giuseppe Bellini su Radical.

Le iscrizioni si sono chiuse mercoledì 28 agosto, con ben 136 iscritti (record nazionale).

Le verifiche sportive  sportive cominceranno alle ore 15.00 presso i locali comunali siti in  via Acquaperduta,  nella quale poco dopo prenderanno il via le verifiche tecniche fino alle 19.30.

La gara si svolgerà come di consuetudine su tre manche che saranno precedute dalla ricognizione che comincerà alle ore 9.00.

La viabilità subirà le seguenti modifiche:
– giorno 31 Agosto, sarà chiusa al traffico il tratto Santa Caterina – C. Da Acquaperduta, dalle ore 9:30 alle ore 20:00
– giorno 1 Settembre, sarà inibita la circolazione lungo la statale 116, dalle ore 7:00 sino alla fine della manifestazione!
I provenienti da Floresta, saranno, dunque, indirizzati verso Tortorici!
Coloro che provengono da Sinagra e/o Raccuja saranno deviati in direzione Castell’Umberto!

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.